"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)


LAVORGNA CHIEDE LA “PACIFICAZIONE” POLITICA E SOCIALE


SAN LORENZELLO
IL SANNIO QUOTIDIANO 13 giugno 2019

Il nuovo vicesindaco tende una mano all’opposizione: “Collaborare insieme”

ALFREDO LAVORGNA CHIEDE LA “PACIFICAZIONE” POLITICA E SOCIALE

Messaggio ai giovani: “Unirsi per creare punti di incontro e momenti di dialogo e confronto”

il vicesindaco Alfredo Lavorgna

“E’ con onore e con orgoglio che mi accingo ad intraprendere, insieme alla squadra di cui faccio parte e grazie al supporto del popolo laurentino, questo impegnativo percorso di vicesindaco del mio paese”. Così il nuovo numero due dell’amministrazione, Alfredo Lavorgna, ci dichiara dopo un breve incontro tenuto presso la casa comunale questa mattina (ieri per chi legge, ndr).
Il nuovo vicesindaco lancia il suo messaggio di ringraziamento al primo cittadino Antimo Lavorgna ed alla compagine civica, nonché all’intero elettorato: “Credo sia doveroso ringraziare il sindaco e a tutti i componenti della squadra che mi hanno voluto ed accettato con tanta voglia ed entusiasmo, adesso però è arrivato il momento di amministrare e lo farà cercando di non deludere le aspettative della gente e di non tradire la fiducia delle persone che mi hanno votato e grazie alle quali oggi rivesto la carica di vicesindaco”.
Mano tesa all’opposizione: “Voglio ringraziare tutti coloro, anche sostenitori della lista numero 2 che mi hanno dimostrato il loro affetto augurandomi ‘in bocca al lupo’ per questa nuova esperienza”.
Sull’azione futura amministrativa, il vicesindaco Alfredo Lavorgna è chiaro: “Il mio obiettivo ovviamente sarà quello di fare e realizzare quanto più possibile, mettendo a disposizione le mie capacità e conoscenze e soprattutto la voglia di fare, per tutta la comunità laurentina”.
Lavorgna lancia nuovamente un messaggio al gruppo di Nadia Di Cerbo: “Perché quanto sto dicendo possa rendersi possibile, bisogna prima di tutto unire questo paese. Non è piacevole sentire parole come ‘quello non mi ha votato’ oppure ‘non ascoltarlo o non coinvolgerlo in questo o quella cosa perché sta dall’altra parte’. La campagna elettorale è finita, le scelte sono state fatte e adesso c’è una compagine che deve amministrare nell’interesse e per il conseguimento degli obiettivi di tutta la comunità”.
Verso le nuove generazioni: “Mi rivolgo soprattutto ai giovani chiedendo loro di unirsi e creare attraverso associazioni e punti di incontro, momenti di dialogo e confronto, per consentire a questo paese di crescere nel rispetto reciproco, nel riconoscimento dei ruoli e nella consapevolezza che l’amministrazione è vicina a tutti ed è a disposizione di tutti e necessità della collaborazione, dell’esperienza, dell’entusiasmo dell’intera comunità. Io, il sindaco e tutta l’amministrazione comunale siamo certi che questo possa avvenire grazie anche al supporto della comunità tutta”.
Alfredo Lavorgna conclude aprendo il suo impegno alla collettività: “Sarò a disposizione di tutti, pronto ad ascoltare chiunque abbia bisogno di ascolto o possa dare suggerimenti utili, perché credo fortemente nel confronto, nella conoscenza, nella collaborazione e nella condivisione come strumenti necessari per far crescere e valorizzare il nostro paese”.