"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)


SI VA IN CONSIGLIO CON UNA SCOLLATURA IN MAGGIORANZA

PONTE
IL SANNIO QUOTIDIANO 7 giugno 2019

Mercoledì prossimo la seduta per approvare il quadro economico

SI VA IN CONSIGLIO CON UNA SCOLLATURA IN MAGGIORANZA

Nel gruppo di govero si registrano malumori per un vicesindaco sempre più “accentratore”



Il primo cittadino ha convocato per mercoledì prossimo 12 giugno una nuova seduta di consiglio comunale. I lavori prenderanno il via alle ore 18, in prima convocazione, in seduta ordinaria e pubblica. In mancanza del numero legale, la nuova seduta è prevista per il giorno 14 giugno (venerdì), alle ore 17, in seconda convocazione, in seduta ordinaria e pubblica.
Tre i punti posti in agenda. Infatti, dopo l’approvazione dei verbali della seduta precedente, si procederà alla discussione ed approvazione del rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2018.
Sugli scranni dell’assise anche l’approvazione dello scheda dell’atto costitutivo e dello Statuto dell’Azienda Speciale Consortile per la gestione dei servizi alla persona dell’Ambito Territoriale B2.
il vicesindaco Antonello
Si arriva a questo consiglio anche con delle voci che trapelando dai corridoi della maggioranza. Si parla di un gruppo che allo stato attuale appare disomogeneo perché il primo cittadino Marco Fusco avrebbe affidato troppi “potere” di governo al vicesindaco Antonello Caporaso.
Non siamo di fronte ad una vera e propria crisi, ma certamente l’aria attuale nel gruppo di governo non è più responsabile come un tempo. Finito l’entusiasmo dopo lo storico ed inaspettato successo elettorale, si è entrati a pieno regime con l’attività amministrativa. In questo anno, quasi tutti i componenti della squadra avrebbero voluto fare molto di più, ma per mancanza di possibilità economica ci si è trovati di fronte alla realtà dei fatti.
A quanto sembra, il più critico sarebbe Fabrizio Boscaino che aveva iniziato questa avventura con l’intenzione di poter seguire da vicino gli impegni dell’Ufficio Tecnico. Ma questa sua aspirazione ha fatto i conti con la presenza proprio di Antonello Caporaso.
Per completezza del quadro, c’è però da dire, sempre stando alle notizie che siamo riusciti a raccogliere, che tra Marco Fusco ed Antonello Caporaso il rapporto sarebbe decisamente idilliaco.