"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)


SABATO PRENDE IL VIA LA LEGISLATURA


TOCCO CAUDIO
IL SANNIO QUOTIDIANO 4 GIUGNO 2019

Il sindaco Gennaro Caporaso ha deciso di fissare la riunione del consiglio comunale

SABATO PRENDE IL VIA LA LEGISLATURA

Una sfida che non si pone limiti: “Vogliamo porre in essere iniziative ed opere che non sono mai state realizzate”

La maggioranza di governo

Fissato l’inizio ufficiale della legislatura. Il primo cittadino Gennaro Caporaso ha deciso di convocare per sabato prossimo, 8 giugno, la riunione del Consiglio Comunale, che si terrà, in seduta pubblica, nel solito locale delle adunanze, in sessione straordinaria, alle ore 19:30.
Quattro i temi in agenda: Convalida dei Consiglieri eletti nella consultazione elettorale del 26 Maggio 2019 e Giuramento del Sindaco; elezione del Presidente del Consiglio Comunale; presa d’atto della comunicazione nominativi componenti della Giunta Comunale; elezioni dei membri della Commissione Elettorale Comunale.
Il sindaco Caporaso ci precisa le ragioni del suo impegno: “Una comunità cresce se guarda al futuro senza dimenticare da dove viene e cosa vi è stato nel passato, nel bene e anche nel male se serve per migliorare. La qualità della vita amministrativa si misura in base alla logica del pianificare, attuare, verificare e azionare per il miglioramento se necessario. Fare politica significa impegnarsi in prima persona per migliorare la vita quotidiana dei cittadini; fare politica, ovvero mettersi al servizio dei cittadini è la cosa che noi abbiamo fatto e faremo ogni giorno, seguendo quello spirito di servizio unicamente orientato al bene dei cittadini che da sempre li contraddistingue”.
Caporaso guarda lontano e non si da’ limiti: “Vogliamo porre in essere iniziative ed opere che non sono mai state realizzate. Vogliamo interpretare con nuove idee, competenza e lungimiranza le esigenze dei Tocchesi”.
Il sindaco conclude: “Partendo dalla forza dei consensi, ci proponiamo per questa esperienza amministrativa, con passione, sacrificio e concretezza. Faremo scelte senza rinvii. Daremo risposte tempestive, attente e risolutive ai problemi di tutti”.