"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)


IL CONSORZIO AL FESTIVAL DELL’ERRANZA


SANNIO ALIFANO
IL SANNIO QUOTIDIANO 15 giugno 2019

IL CONSORZIO ALL’ANTEPRIMA DEL FESTIVAL DELL’ERRANZA


“Le Parole e L’Acqua”, questo il titolo dell’anteprima del Festival dell’Erranza a cui ha partecipato con successo anche il Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano. L’evento si è svolto il 7 giugno presso il Chiostro di San Domenico a Piedimonte Matese, come anteprima del Festival, che si terrà il 13 e 14 settembre.
“Il tema di questa edizione è stato la profonda e simbolica assonanza fra le parole e l’acqua. Ci siamo interrogati sul misterioso potere di attrazione che l’acqua e le parole esercitano. L’acqua è ‘l’ineffabile fantasma della vita’, dove si scorge il fluire dell’esistenza, così come le parole rappresentano il nostro modo di ‘sentire il mondo’ e di orientarci fra le sue contraddizioni”, ha dichiarato il direttore artistico del Festival dell’Erranza Roberto Perrotti.
“Il nostro Consorzio ha partecipato all’iniziativa portando in esposizione le foto vincitrici del primo Concorso Fotografico Nazionale ‘Obiettivo acqua’, organizzato dall'Associazione Nazionale Bonifiche Irrigazioni Miglioramenti Fondiari di Roma con Coldiretti, e presentato finora unicamente nella sede nazionale di Coldiretti lo scorso 16 maggio. Siamo felici di aver portato un contributo così bello all’incontro del Festival dell’Erranza perché anche queste iniziative servono per ricordare a tutti l’importanza dell’acqua”. Questo il commento del presidente Alfonso Santagata.