"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)


SCUOLA ED INFRASTRUTTURE, PARISI ORGANIZZA L’AGENDA


LIMATOLA
IL SANNIO QUOTIDIANO 10 giugno 2019

Il Comune coglie un maxi finanziamento per la riqualificazione delle strade comunali

SCUOLA ED INFRASTRUTTURE, PARISI ORGANIZZA L’AGENDA DI GOVERNO

L’annuncio dell’assessore Marotta: “Il plesso scolastico sarà dotato di aula polifunzionale”


Quella trascorsa è stata una settimana di intensa attività per l’amministrazione Parisi. Il governo telesino coglie un importantissimo risultato. Limatola è infatti destinatario di decreto di ammissione a finanziamento, da parte dell'Ente regionale campano, con riferimento al progetto avente ad oggetto l'esecuzione di lavori di rifunzionalizzazione, manutenzione straordinaria regimentazione idraulica con annessi sottoservizi di più strade comunali.
Notevoli i fondi che, per 985 mila euro, a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione, saranno erogati al piccolo Centro sannita. Le strade interessate dall’intervento sono le vie Marotta, Terra, Fontana, Santa Maria degli Schiavi, Santa Maria degli Angeli, Finestre, Municipio, Fonte, Cuparelle, Campitiello, Ognissanti, Cisterna, Cerreto.
Il progetto prevede interventi di manutenzione straordinaria e di messa in sicurezza delle strade con, nel dettaglio, azioni di risanamento del fondo stradale, regimazione delle acque piovane, rinnovo della segnaletica orizzontale/verticale nonché sostituzione della rete idrica laddove maggiormente vetusta.
Grande soddisfazione quella che viene espressa dal Primo Cittadino Domenico Parisi “Si tratta di un ulteriore intervento che mira a qualificare la rete dei servizi a favore della Comunità. Continuiamo a lavorare al fine di efficientare la qualità dell'offerta cittadina. Ringrazio gli uffici municipali per la collaborazione che quotidianamente viene offerta nonché la squadra di governo che mi onoro di rappresentare. Con il gioco di squadra proseguiremo nel percorso di riqualificazione della nostra cittadina”.
Ma altro bolle in pentola. Proprio nel week end l’assessore alla pubblica istruzione, nonché presidente del consiglio d’istituto, Massimiliano Marotta, annuncia una interessante iniziativa che il governo locale sta portando avanti “…per rendere la scuola sempre più a misura di alunni”.
Il Sindaco Domenico Parisi, unitamente a tutta l'Amministrazione Comunale, dimostra la sua volontà di offrire un'adeguata offerta formativa agli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado dell'Istituto Comprensivo "Leonardo da Vinci".
In collaborazione con la Dirigente Scolastica Silvana Santagata, si è pensato di allestire un'aula polifunzionale e polivalente al piano terra dell'edificio scolastico di Via Kennedy. 
Per rendere tale sala immediatamente fruibile all'inizio del prossimo anno scolastico, l'Amministrazione Comunale ha deliberato l'acquisto di diverso materiale utile ai bambini e ai ragazzi per dedicarsi ad attività didattiche, laboratoriali ed espressive.