"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)


“RESTIAMO UMANI”, COMUNITÀ ORGOGLIOSA DI QUANTO FATTO


GUARDIA SANFRAMONDI
IL SANNIO QUOTIDIANO 28 gennaio 2020

La Campagna di sensibilizzazione promossa per sostenere Stay Human Onlus

“RESTIAMO UMANI”, COMUNITÀ ORGOGLIOSA DI QUANTO FATTO

Giulia Falato: “Concluso un momento breve ed intenso, ma è anche il principio di qualcosa di importante”


Dopo la raccolta di coperte, panni caldi e scarpe, domenica è arrivata nella cittadina titernina la delegazione di Stay Human Onlus, l’associazione umanitaria promotrice del progetto “Restiamo Umani”. Gli attivisti, accompagnati dal dottore Alfredo Nazzaro, hanno voluto ringraziare l’intera comunità del grandissimo impegno profuso. “I guardiesi sono un popolo davvero generoso. Un caloroso abbraccio a tutti ed un ringraziamento al Comune, alla Protezione Civile ed a tutti i volontari che si sono impegnati in questa sfida. Guardia è un paese dal cuore grande”. Questo il commento di Annachiara Palmieri, referente dell’iniziativa, insieme al consigliere di maggioranza con delega alle politiche sociali Giulia Falato, che ha permesso la raccolta indumenti e tende da campo per i profughi di Chios, in Grecia.
A margine dell’incontro Nazzaro ha riferito: “E’ stata un'occasione di incontro e di sensibilizzazione molto importante. Abbiamo provato a raccontare quel Campo, le sue dinamiche, il suo inferno. Non capita tutti i giorni di potersi confrontare con una amministrazione che sposa in toto una causa come questa”.
La Falato ha invece spiegato: “E’ il momento conclusivo di un percorso breve ed intenso, ma anche il principio di qualcosa di importante e duraturo”.