"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)


ANGELINO IANNELLA UFFICIALIZZA LA GIUNTA


TORRECUSO
IL SANNIO QUOTIDIANO 7 giugno 2019

La discussione in maggioranza ha portato chiarimenti e chiuso il cerchio

ANGELINO IANNELLA UFFICIALIZZA LA GIUNTA

Michelino Tedesco è vicesindaco, gli assessori saranno: Genito, Urciuoli e Rapuano


Ha preso forma, dopo due settimane dalla vittoria elettorale, anche l’amministrazione di Palazzo Caracciolo – Cito. Il primo cittadino Angelino Iannella ha varato la giunta confermando le indiscrezioni che avevamo riportato in questi giorni.
Numero due dell’esecutivo sarà Michelino Tedesco. A lui andranno le deleghe a: sport, attuazione del programma e comunicazione istituzionale.
Entrano nell’esecutivo anche due donne, rispondendo, in questo modo, alle esigenze delle quote rosa. Il ruolo di assessore spetterà, quindi, ad Annamaria Urciuoli e Teresa Rapuano. Alla prima gli impegni al personale e quelli economici, infatti la Urciuoli dovrà impegnarsi in: finanze, bilancio e tributi.  
Rapuano sarà delegata a: affari generali, commercio e attività produttive, politiche giovanili.
Premiato anche il fedelissimo Antonello Genito. Il rappresentante della contrada di Torrepalazzo è insignito degli impegni a: trasporti, sicurezza, manutenzioni e protezione civile.
L’ex sindaco Francesco De Nigris, che con molta probabilità sarà eletto presidente del consiglio comunale, si occuperà anche di: attività socio-culturali, promozione del territorio.
Iannella ha poi affidato le deleghe anche a tre consiglieri. Guerino Cocchiaro seguirà passo passo il tradizionale evento estivo VinEstate, così come si occuperà del progetto “Sannio Falaghina – Capitale Europea del Vino”. Cocchiaro quindi ha le responsabilità a: turismo, innovazione tecnologica, decoro urbano e viabilità.
Simona Sauchella, consigliere di maggioranza con delega: Scuola-Istruzione,  Gemellaggio e Politiche Sociali. Infine a Manfredo Bucciano il ruolo di rappresentante del governo nelle politiche agricole, ambientali e quelle associative.
Soddisfatto, il sindaco Iannella conclude: “Insieme possiamo provare a far ripartire il paese, partendo da idee chiare e forti, dalla preoccupazione dell'interesse di tutti i cittadini, non disposti a piegarsi alla strumentalizzazione e valorizzando la forza della nostra terra, la disponibilità delle nostre associazioni e le possibilità di sviluppo del paese offerte a una gestione seria e profonda delle opere e della pianificazione”.