"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)


NESSUN CAMBIO DELLA GUARDIA, LA DE MARIA CHIARISCE


VITULANO
IL SANNIO QUOTIDIANO 9 GIUGNO 2019

Quanto era stato deciso un anno fa è riposto in un cassetto, l’assessore va avanti

NESSUN CAMBIO DELLA GUARDIA, LA DE MARIA CHIARISCE

“Mai pensato alle dimissioni, vado avanti con l’obiettivo è quello di potenziare la filiera turistica”

L'assessore Daniela De Maria

Non ci sarà nessun avvicendamento in giunta. Giovanna Mazzone non sostituirà Daniela De Maria. Insomma l’accordo preso un anno fa e che avrebbe visto l’attuale assessore rimettere il mandato nelle mani del sindaco a distanza di un anno è smentito dalla stessa De Maria.
Ad onore del vero, però, questa intesa presa all’indomani della vittoria elettorale ci era stata annunciata dodici mesi fa e confermata, con una chiacchierata telefonica, nei giorni scorsi da tre espressioni del gruppo Scarinzi: il vicesindaco, Francesco Antonio Iannella; il presidente del consiglio comunale, Francesco Matarazzo; il consigliere delegato per Ponterutto e Pantanelle, Giovanna Mazzone.
“Il mio impegno nei confronti della città di Vitulano e delle persone che hanno riposto in me fiducia, votandomi in occasione della campagna elettorale, continua e continuerà fino al termine del mio mandato”, così chiarisce l’assessore.
Di conseguenza quello di mercoledì, dunque, non sarà assolutamente l’ultimo Consiglio Comunale da assessore per Daniela De Maria. La stessa aggiunge: “Ne seguiranno altri per continuare a porre in essere i progetti che, insieme all’amministrazione comunale e al Sindaco Raffaele Scarinzi, in qualità di Assessore al Turismo, desideriamo portare avanti”.
La De Maria poi parla del rapporto con l’intero gruppo: “Il rapporto con la maggioranza e con il primo cittadino è ottimo e l’impegno verso la comunità è costante e attento al singolo dettaglio, nella consapevolezza di dover lavorare con il massimo impegno per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati sin dall’inizio”. C’è da dire, però, che noi non avevamo affatto parlato di possibile crisi, ma solo di un avvicendamento dovuto ad un accordo di fondo all’intero della maggioranza.
Daniela De Maria spiega ancora: “Nel mio percorso, personale e professionale, ho sempre dato seguito alle promesse fatte e ho sempre lavorato affinché potessi arrivare a raggiungere gli obiettivi prefissati, atteggiamento che sposa in pieno la carica da me ricoperta e che dunque proseguirà in un tracciato di rispetto e stima verso tutta la comunità di Vitulano. Lasciare, di conseguenza, non appartiene e non apparterrà mai alla mia persona che desidera non riservare nulla al caso per perseguire ciò che è stato detto e promesso sin dal primo giorno del mio, e nostro, insediamento”.
Presentato, quindi, un resoconto dell’attività di governo fino ad oggi svolta, a conferma di un percorso che sarà portato avanti: “L’interesse e l’impegno che questa amministrazione e il mio assessorato stanno ponendo in essere per ottenere importanti risultati sotto il profilo della crescita del turismo e del territorio, con un investimento e la realizzazione di un polo che fungerà da vero e proprio resort, nella zona di Camposauro, e che potrebbe rappresentare il fiore all’occhiello non solo per la comunità di Vitulano ma per tutto il Sannio. Un punto di riferimento per visitatori e turisti provenienti dalla regione e dal centro sud dove poter valorizzare le nostre risorse, i nostri giovani attraverso impegni di lavoro ed evidenziare la bellezza della nostra terra e dei nostri prodotti”.
L’amministrazione ci scommette, infatti la De Maria precisa: “Si tratta di un progetto su cui lavoriamo quotidianamente e su cui, prossimamente, forniremo ulteriori dettagli, nella speranza di riuscire ad ottenere gli obiettivi che ci stiamo prefissando, sicuramente ambiziosi ma oggettivamente reali e possibili. Ad ogni modo resta ferma dunque la mia volontà nel proseguire il percorso intrapreso, con chi ha deciso di affiancarmi e nel rispetto di chi ha deciso di essere rappresentato da me e dal mio lavoro”.