"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)


PRENDE FORMA IL GOVERNO DI ANTIMO LAVORGNA


SAN LORENZELLO
IL SANNIO QUOTIDIANO 5 giugno 2019

La maggioranza sta discutendo sul futuro, si lavora per non scontentare nessuno

PRENDE FORMA IL GOVERNO DI ANTIMO LAVORGNA

Manca l’ufficialità, ma vicesindaco dovrebbe essere Alfredo Lavorgna. Come assessore si pensa ad Alfonso Tortora

Alfredo Lavorgna ed Alfonso Tortora


La nuova legislatura sta per nascere forte dell’entusiasmo dell’intero gruppo civico che ha sostenuto la riconferma del sindaco uscente Antimo Lavorgna. Prende così forma il governo guidato dal primo cittadino Lavorgna con la sicurezza di confermare il lavoro svolto nel quinquennio precedente. Mancano ancora le ufficialità, ma la nuova giunta cittadina sarà composta da Alfredo Lavorgna ed Alfonso Tortora. Al primo andranno le mansioni di vicesindaco. Il secondo sarà designato come assessore. La scelta, ancora non confermata dalla maggioranza, ha come intenzione quella di premiare il candidato consigliere a cui sono state indirizzate maggiori preferenze, Alfredo Lavorgna appunto, ma anche Alfonso Tortora, che seppur non è risultato il secondo degli eletti, ha dalla sua il ruolo di “deus ex machina” e collante del gruppo “Insieme per il Futuro”.
il sindaco Antimo Lavorgna
Restano in stand by anche Pasquale Di Meo, risultato il secondo degli eletti con 91 voti personali, a cui dovrebbero comunque andare importanti deleghe.
Tullio Ruggieri, invece, continuerà ad essere il presidente del consiglio comunale. A lui probabilmente saranno affidati degli impegni all’interno della maggioranza. Lo stesso dovrebbe accadere per gli altri consiglieri. Elvio Sagnella, figura di spicco della compagine di Antimo Lavorgna, per esempio, dovrebbe essere delegato alle attività culturali.
Voci vicine alla maggioranza chiariscono che comunque gli assetti di governo, almeno per quanto riguarda la giunta, saranno resi noti entro l’11 giugno. Martedì prossimo è infatti fissata la riunione del consiglio comunale di insediamento che darà inizio alla legislatura.
Trapelano indiscrezioni anche per quanto riguarda i non eletti. Nunzio Botte, Marah Ricciardi e Tommaso Paolo Ruggieri, potrebbero, ma non è sicuro, essere coinvolti nella futura gestione amministrativa come entità esterne.