"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)


GRANDE FESTA IN PIAZZA PER IL SINDACO RUBANO


PUGLIANELLO
IL SANNIO QUOTIDIANO 9 giugno 2019

Venerdì il consiglio comunale di insediamento che ha dato inizio alla legislatura

GRANDE FESTA IN PIAZZA PER IL SINDACO RUBANO

Distribuite le deleghe e confermate le anticipazioni: Bartone vicesindaco e Viscusi assessore


Prima della grande festa in piazza che ha praticamente sancito ancora una volta lo storico successo elettorale di Francesco Maria Rubano, venerdì nel tardo pomeriggio si è consumato il consiglio comunale che ha dato via alla legislatura.
Confermato il copione già reso noto nei giorni scorsi. Ad inizio settimane, infatti, il nuovo sindaco aveva ufficializzato gli impegni di governo e le deleghe.
I lavori dell’assise sono cominciati con la procedura di registrazione delle dimissioni da consiglieri comunali di Giuseppe Bartone ed Antonio Viscusi. Al loro posto entreranno i due non eletti: Arturo Lavorgna e Antonio De Lucia.
In giunta sono entrati Giuseppe Bartone ed Antonio Viscusi. è vicesindaco con competenze in materia di legalità e trasparenza, politiche ambientali ed energetiche. Viscusi si occuperà di politiche agricole, manutenzione del territorio e patrimonio. Capogruppo di maggioranza sarà invece Teresa Amantea con deleghe alle politiche sociali, rapporti tra giunta e consiglio, servizi cimiteriali. Per il resto, a De Lucia andranno sanità, rapporti con le istituzioni, edilizia scolastica; ad Anna Franco artigianato e commercio, attuazione programma amministrativo; a Raffaela Iannotti cultura, turismo e spettacoli, pubblica istruzione; ad Arturo Lavorgna politiche per lo sport e rapporti con le associazioni, a Giuseppe Marotta sicurezza del territorio; a Maurizio Mongillo politiche giovanili, rapporti con il consorzio di bonifica Sannio Alifano.
Rubano ha confermato anche che ci sarà un avvicendamento per quanto riguarda la presidenza del consiglio comunale. A metà legislatura, infatti, Giuseppe Marottta cederà gli impegni ad Antonio De Lucia.