"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)


POLO SCOLASTICO, NUOVA ACCELERATA

TELESE TERME
IL SANNIO QUOTIDIANO 8 giugno 2019

L’amministrazione Carofano ha preso consegna dello studio di fattibilità

POLO SCOLASTICO,
NUOVA ACCELERATA

La struttura sorgerà, grazie ad un investimento di 5 mln di euro, nell’area dell’ex campo sportivo


La realizzazione di un Polo Scolastico che punti a raccogliere tutte le scuole superiori di Secondo Grado del territorio comunale telesino resta una priorità nell’agenda di governo del sindaco Pasquale Carofano.
Nei giorni scorsi l’esecutivo dell’ente di Viale Minieri ha provveduto a prendere atto dello studio di fattibilità, a firma del responsabile dell'Ufficio Tecnico Comunale, e dell'annessa relazione di fattibilità idrogeologica, redatta dal Geologo Francesco Matarazzo.
Tale intervento era stato predisposto
Di conseguenza l’amministrazione telesina ha deciso di trasmettere tali elaborati tempestivamente alla Provincia di Benevento, riservandosi, all'esito della definitiva adesione da parte della provincia stessa, di avviare i procedimenti connessi e conseguenti.
Ricordiamo che tramite la Provincia di Benevento, il Comune di Telese Terme è beneficiario di un finanziamenti di quasi 5 milioni di euro erogato dal Ministero dell’Istruzione – Università – Ricerca che due anni fa, precisamente nell’agosto 2017, rendeva realizzabile l’intervento di ampliamento dell’Istituto Superio Telesi@.
A novembre scorso la Provincia chiedeva all’amministrazione telesina l'eventuale disponibilità di aree di proprietà comunale per la realizzazione del Polo Scolastico. Il Comune di Telese Terme, a dicembre scorso rappresentava la disponibilità dell'area del vecchio campo sportivo in Viale Europa, come sede per la realizzazione del Polo Scolastico.
Lo scorso aprile dopo che Rocca dei Rettori chiedeva al Comune di Telese Terme, al fine di valutare la definizione di un accordo di programma per la realizzazione dell’opera sull'area individuata (vecchio campo sportivo).